Pagine

Sorriso

Sorriso

venerdì 29 luglio 2011

Programmi gratis per la gestione dei conti, sia aziendali che personali


Qui di seguito vi elencherò alcuni programmi che ho trovato su internet , gratuiti, ovviamente su internet ce ne sono in abbondanza, quindi basta sbizzarrirsi nella ricerca di quello che è più idoneo alle nostre necessità.

Phasis
Questo è un programma open source in italiano, molto pratico e efficace in quanto si capisce subito quello che si sta facendo. Ha pochi menu e funzionalità molto precise ; la Gestione Magazzino comprende : anagrafica articoli, gestione documentale, inventario tempo reale. La Gestione Acquisti e Vendita comprende : listini acquisto, ordini fornitori, aggiornamento automatico del magazzino, carico magazzino, listini vendita, ordini clienti, aggiornamento automatico magazzino impegnato, visualizzazione immediata di cose è disponibile e cosa ordinare, emissione DDT. inoltre Gestione Anagrafica e Amministrativa .

My Money Express
Questo è un programma italiano con molte funzioni e che si può scaricare gratuitamente. Viene utilizzato per  controllare e indicare tutte le entrate e le uscite di soldi in un anno, indicatissimo per la gestione informatizzata dei conti familiari. Utilissimo per la funzione di reportistica e di pianificazione con capacità di creare dettagli grafici di spesa e previsioni per il futuro.

Yuza
Programma gestionale open source in italiano, abbastanza facile da usare, permette di eseguire vari compito tipo : emissione fatture preventivi ordini, documenti di trasporto, controllo giacenze. Volendo si può creare un catalogo prodotti per eventualmente pubblicarlo in Internet, in quanto permette la gestione e l’acquisizione di ordini online. L’interfaccia grafica è molto bella, sul sito internet è presente un tutorial che aiuta nei primi passi del suo utilizzo.

IPase
Anche questo è un software gratis di contabilità familiare, in italiano, viene utilizzato per gestire: Utenze, conti corrente, bollette, debiti, crediti, pagamenti usuali, carte di credito, budget, pagamenti fiscali, cambi, valute. E’ basato su uno scadenziario, molto utile per controllare i movimenti bancari nel calendario e i pagamenti o le fatture da fare o da ricevere. Un programma davvero facile da usare, con guida all’utente per la compilazione delle voci da registrare, e con campi configurabili molto chiari.

Nessun commento:

Posta un commento